Marketing e comunicazione
Coordino progetti aziendali di marketing e comunicazione che includono strumenti sia tradizionali che online.
Sono al fianco dell’imprenditore che vuole imparare a gestire in autonomia o a delegare consapevolmente le attività di marketing e comunicazione.
Supporto i team marketing e commerciali nell’utilizzo strategico delle funzioni gratuite e a pagamento di LinkedIn.
Fornisco supporto agli esercizi commerciali e ai titolari di e-commerce che vogliono ricevere più ordini tramite Whatsapp.
Definisco strategia e posizionamento di marketing ottimali per l’azienda.
Pianifico strumenti e attività coerenti con gli obiettivi e il budget a disposizione.
Coordino campagne pubblicitarie tradizionali e online (che possono includere ad esempio LinkedIn, Facebook e Google Ads, funnel ed email marketing automation).
Misuro e ottimizzo costantemente i risultati ottenuti e il ritorno degli investimenti.
Svolgo formazione online e in aula, sia individuale che di gruppo, dal livello base a quello avanzato:
sulle funzioni gratuite
sulle funzioni a pagamento (Sales Navigator)
che LinkedIn mette a disposizione.
Ottimizzo profili personali LinkedIn (in Italiano e in lingua), per comparire tra i primi risultati di ricerca.
Sviluppo Piani Editoriali e Storytelling con copy persuasivo per profili personali e pagine aziendali.
Gestisco le campagne pubblicitarie a pagamento su LinkedIn.
Vorresti ricevere più ordini tramite Whatsapp?
Richiedi il tuo Mobile Marketing Coach dedicato!
Metto a tua disposizione un servizio di affiancamento personalizzato, finalizzato alla generazione di contatti e all’incremento dei tassi di chiusura.
Il servizio prevede:
1) Analisi iniziale degli strumenti online gratuiti al momento utilizzati (Google my business, Instagram, pagine e gruppi Facebook, Whatsapp business).
1) Affiancamento da remoto per l’ottimizzazione dei flussi di lavoro (online e offline) nelle fasi di:
– acquisizione nuovi contatti;
– sviluppo dei lead acquisiti;
– chiusura delle vendite;
grazie all’impiego di strumenti digitali gratuiti (ed eventualmente a pagamento come Shopify, se l’esercente ne sta già sostenendo i costi).